Vedi tutte
DAL COMUNE
08.08.2025 - 14:26
Il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari
CAVARZERE - Un accordo da 250mila euro in tre anni per sostenere progetti strategici a Cavarzere. È il risultato dell’intesa raggiunta tra l’amministrazione comunale e Adriatic Lng, nell’ambito del progetto di potenziamento del terminale di rigassificazione al largo di Porto Levante. L’accordo prevede un contributo economico legato all’ampliamento della capacità dell’infrastruttura, che passerà da 9 a 9,5 miliardi di metri cubi di gas all’anno.
Il progetto, oltre ad alcune modifiche offshore, coinvolge direttamente anche il territorio di Cavarzere, dove si trova la Stazione di Misura di proprietà dell’azienda. Qui saranno installate una nuova unità per la riduzione della pressione del gas naturale e una sottostazione elettrica. Il confronto tra Comune e Adriatic Lng è stato improntato al dialogo e alla collaborazione, come sottolineato da entrambe le parti
. L’intesa prevede l’erogazione di 250mila euro, suddivisi su un triennio a partire dal 2025. Le risorse saranno destinate a progetti di sviluppo e interesse pubblico, che verranno individuati dall’Amministrazione dopo il completamento dell’iter approvativo. “Ringrazio Adriatic LNG per quanto fatto in questi anni per il nostro territorio e per essersi dimostrata nuovamente sensibile alle iniziative della Città”, riferisce il Sindaco, Pierfrancesco Munari. Attualmente, l’accordo è al vaglio degli organi comunali. Dopo la prima approvazione da parte della giunta, verranno definiti in modo puntuale gli interventi da attuare sul territorio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it