Vedi tutte
CONA
09.08.2025 - 12:47
CONA – Erba alta, zanzare e rischio sanitario: il gruppo Cona Partecipazione Civica lancia un appello all’amministrazione comunale affinché intervenga con urgenza sullo sfalcio del verde nelle aree non ancora collaudate o ufficialmente passate al patrimonio pubblico. “Queste zone - scrivono, considerate ‘private’, non possono nemmeno essere curate dai volontari, ai quali l’amministrazione ha affidato la manutenzione del verde.
A loro va il nostro grazie per l’impegno e la dedizione, ma non possono accedere a spazi che, di fatto, non sono ancora pubblici. Il mancato sfalcio di queste aree comporta gravi rischi sanitari, tra cui la proliferazione della zanzara West Nile, un pericolo che non possiamo sottovalutare.”
Il movimento civico chiede al sindaco e alla giunta di affidare subito a una ditta specializzata lo sfalcio delle aree in questione, accompagnando l’intervento con un’ordinanza che addebiti i costi ai proprietari. “Serve responsabilità, tempestività e coraggio nelle decisioni. Il verde non è solo una questione estetica, ma una priorità di salute pubblica” - conclude il gruppo civico.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it