Cerca

VENETO

Auto nel fiume a Jesolo, bimbo incastrato

Attimi di panico lungo il Sile, il bambino di 5 anni è grave

auto nel Sile a Jesolo: bimbo di 6 anni intrappolato, mobilitazione immediata dei soccorsi

Attimi di vero panico lungo il Sile, a Jesolo: poco dopo l’ora di pranzo, di ieri 10 agosto intorno alle 13, un’auto con a bordo una famiglia di turisti è finita in acqua. Le due persone nei sedili anteriori sono riuscite a mettersi in salvo, mentre un bambino di 5 anni è rimasto intrappolato nei sedili posteriori, così come i suoi genitori.

Ad intervenire in supporto alla squadra del distaccamento di Jesolo, i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto che a bordo dell'elicottero Drago si sono calati in acqua per estrarre il bambino che era rimasto dentro il mezzo, a 5 metri di profondità. Mentre i due genitori erano già fuori dall'acqua.

Dopo aver rianimato il bambino insieme al personale sanitario del Suem 118, il trasferimento d'urgenza in ospedale con l'elicottero del 118.

Il bambino, rimasto bloccato sott’acqua, è stato estratto dai sommozzatori dei vigili del fuoco e affidato alle cure del Suem 118 di Jesolo all’interno dell’ambulanza; le sue condizioni sono gravi. - In campo il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, l’elicottero Drago149, l’elisoccorso Leone2 da Padova, il Suem 118 di Jesolo, polizia locale e carabinieri. 

Moltissimi passanti si sono precipitati verso l’argine per offrire aiuto. Tra loro, una famiglia tedesca ha interrotto il viaggio verso il campeggio per allertare immediatamente i soccorso e prestare un primo supporto alle persone coinvolte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400