Vedi tutte
Veneto
11.08.2025 - 15:47
VENEZIA - Il Veneto entra ufficialmente in allerta per il caldo. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria emesso oggi da ARPAV, ha dichiarato lo stato di Allarme Climatico per Disagio Fisico per le giornate del 12, 13 e 14 agosto 2025.
La misura riguarda in particolare le zone costiere, pianeggianti continentali e pedemontane, dove l’ondata di calore che sta interessando tutta Italia continuerà a determinare condizioni critiche per la salute, soprattutto per anziani, bambini e persone fragili. La decisione è stata presa anche sulla base del parere del Dirigente medico reperibile di turno, così da garantire un avviso tempestivo agli enti e ai cittadini.
Per richieste e segnalazioni di carattere socio-sanitario è attivo il numero verde 800 535 535, gestito in collaborazione con il Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. In caso di emergenze legate alla Protezione Civile, è invece possibile contattare il numero verde 800 990 009.
Le autorità invitano la popolazione a prestare la massima attenzione, adottare comportamenti adeguati per proteggersi dal caldo estremo e seguire le indicazioni ufficiali diffuse nei prossimi giorni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it