Cerca

EVENTI

La città “invasa” dai Cosplay

Una serata molto partecipata. Colori sgargianti e dettagli minuziosi dei costumi

La città “invasa” dai Cosplay

Una serata molto partecipata. Colori sgargianti e dettagli minuziosi dei costumi

SOTTOMARINA - I Cosplay invadono Sottomarina. Folla record sabato sera quando le vie del centro si sono trasformate in un mondo parallelo popolato da eroi, principesse, guerrieri e creature fantastiche. Colori sgargianti e dettagli minuziosi dei costumi: un vero e proprio spettacolo che ha invaso piazzale Italia, viale Padova, viale Venezia e viale Veneto.

Cittadini e turisti hanno praticamente potuto sfogliare un gigantesco album a fumetti, ma dal vivo. Fin dalle 20, un fiume umano ha invaso le strade. Bambini con gli occhi spalancati di meraviglia, famiglie pronte a scattare foto, gruppi di ragazzi travestiti dai loro idoli e curiosi incantati dall’atmosfera: tutti rapiti dalla magia dei Cosplay.

Il cuore dell’evento batteva forte sul Boulevard, dove il concorso Cosplay ha visto sfilare decine di partecipanti in costumi mozzafiato. Non meno spettacolare lo show “It Predators” di Nik e Michel & The Nun, immortalato in centinaia di foto. Accanto, il mercatino tematico proponeva manga, gadget, disegni dal vivo e tutto ciò che un fan potesse desiderare. Viale Veneto è stato il regno dei videogiochi vintage, con postazioni prese d’assalto per tutta la sera, mentre l’“Area Relax” da piazza Todaro ai Murazzi ha offerto spettacoli circensi, mercatini creativi, musica e intrattenimento per tutti i gusti.

"Non ricordo di aver visto così tante persone a passeggio – racconta Gianni Nardo di ChioggiaTV – Forse solo con il carnevale estivo. I Cosplay erano incantevoli. Un grazie speciale a Mara Pelizza di Comix, che insieme a noi ha reso possibile questa serata spettacolare". Un evento che, come già richiesto da molti sui social, potrebbe presto diventare un appuntamento fisso dell’estate. "E' stata una serata straordinaria, che ha trasformato Sottomarina in un grande palcoscenico a cielo aperto - sottolinea l'assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Griguolo - Vedere il centro così vivo, pieno di colori, sorrisi e persone di tutte le età è la conferma che eventi di qualità sanno unire divertimento e promozione turistica. Ringrazio gli organizzatori, gli artisti, i partecipanti e tutto il pubblico che ha reso possibile questo spettacolo. Serate come questa dimostrano quanto Sottomarina sappia essere accogliente e sorprendente".

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400