Vedi tutte
IL CASO
12.08.2025 - 15:49
Anche l’ascensore fuori uso. Armelao conferma problemi strutturali e promette interventi
CHIOGGIA - Comando di polizia locale fatiscente: problemi strutturali della palazzina di Isola Saloni in cui è ubicato. L'ascensore non funziona addirittura da gennaio perchè il pozzo è completamente allagato. In consiglio comunale il sindaco Mauro Armelao ha risposto a una interpellanza del consigliere del PD Maurizio Salvagno che chiedeva lumi sull'attuale situazione della struttura. Qualche settimana fa, infatti, il sindacato unitario lavoratori di polizia locale Sulpl, si era fatto sentire descrivendo una situazione da film dell'orrore che è stata ripresa, nella propria interpellanza, dallo stesso Salvagno: "Il Comando versa in condizioni pessime, indegne per gli operatori sia dal punto di vista umano che da quello professionale. Bagni e docce sono fuori uso ormai da tempo e ci sono pozze stagnanti e maleodoranti negli spogliatoi. Anche l’ascensore è guasto da gennaio creando grossi problemi ai cittadini con disabilità”.
"Siamo intervenuti appena possibile con i nostri tecnici - spiega il sindaco Mauro Armelao - per risolvere almeno il problema degli spogliatoi e dei bagni. Le tubature delle fognature erano tutte tappate perchè erano stati buttati oggetti diversi rispetto alla normale carta igienica. C'è anche una questione di pendenza delle tubazioni e delle fognature stesse che fa sì che, in caso di errore o disattenzione su quello che viene buttato nei water, la situazione peggiora in modo drastico rapidamente".
Ma la situazione più grave è quella legata all'ascensore che non funziona da mesi e impedisce ai cittadini con difficoltà motorie di accedere agli uffici: "Il pozzo è allagato, ci sono dei problemi proprio strutturali, di costruzione - sottolinea il primo cittadino - e ora stiamo cercando, con difficoltà, di trovare una soluzione. Quel che è certo è che io non avrei mai spostato il Comando in quella zona che ho sempre ritenuto poco idonea per la polizia locale. E' anche vero che la Loggia dei Bandi non era più in grado di ospitare il Comando e una soluzione andava trovata. Fino a quando l'ascensore non sarà rimesso in funzione, chi ha problemi motorie, come già accade in commissariato, può essere ricevuto dal personale al piano terra".
Ciliegina sulla torta: alcune macchine del Comando rimangono fuori alle intemperie e alla possibilità di essere soggetti ad atti vandalici per tutta la notte. Il motivo? Il proprietario dei posti auto interni alla palazzina li aveva lasciati al Comando in comodato d'uso gratuito, ma ora, dopo tanto tempo, è riuscito a venderli e i mezzi sono stati costretti a traslocare all'aperto."
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it