Vedi tutte
Cronaca
12.08.2025 - 16:47
SOTTOMARINA - Un tuffo in mare, il rientro al lettino e la scoperta che nessuno vorrebbe fare in vacanza: lo smartphone è sparito. Stavolta, però, la tecnologia ha fatto la differenza. Il segnale di geolocalizzazione riacceso il giorno dopo ha guidato i carabinieri fino a Ponte San Nicolò (Padova), dove un 27enne è stato trovato con il telefono in mano e denunciato per ricettazione.
Vittime una coppia di turisti tedeschi in vacanza che aveva deciso di fare un bagno in mare, lasciando il cellulare lasciato sul lettino sotto l’ombrellone. Dopo un primo tentativo di tracciare lo smartphone tramite l’app di geolocalizzazionecollegata allo smartwatch, il dispositivo risultava ancora nell’area del lido; poi il segnale scompare. La svolta l’11 agosto quando il segnale si riaccende, indicando la zona di Ponte San Nicolò. L'uomo ha quindi avvisato il 112. Immediatamente una pattuglia dai Carabinieri ha raggiunto il punto indicato individuando un 27enne con lo smartphone. Il telefono è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario.
Il 27enne, è stato denunciato per ricettazione. La posizione dell’uomo è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Gli inquirenti stanno effettuando accertamenti per chiarire se abbia materialmente commesso il furto a Sottomarina o se sia entrato in possesso del telefono in un momento successivo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it