Cerca

SOTTOMARINA

Allarme disperso in mare, l'uomo era a correre

Poderosa la macchina dei soccorsi da subito in movimento

Allarme per un possibile disperso in mare, l'uomo ritrovato sano e salvo

SOTTOMARINA - Mattinata di grande apprensione sulla spiaggia di Sottomarina, dove nei pressi della torretta 7 erano stati rinvenuti una maglietta bagnata e un cellulare senza, però, alcun proprietario. Il ritrovamento ha fatto immediatamente scattare le ricerche da parte delle autorità, preoccupate per un possibile episodio di persona dispersa in mare.

Sul posto sono intervenuti Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia e bagnini, impegnati a setacciare attentamente il tratto di mare adiacente alla spiaggia. Le operazioni hanno visto l’impiego di motovedette, tra cui quella della Guardia Costiera di Venezia, e di un motoscafo dei Vigili del Fuoco. Sul litorale anche un elicottero dei pompieri nelle vicinanze, a supporto delle ricerche dall’alto.

Il cellulare ritrovato era funzionante e ha permesso di risalire rapidamente al proprietario, un residente di Chioggia. Fortunatamente, la persona è stata ritrovata sana e salva intorno alle 13. L'uomo sembra fosse andato a correre

L’operazione ha visto una perfetta collaborazione tra diverse forze dell’ordine: la Capitaneria di Porto locale e di Venezia, i carabinieri, la polizia, la Guardia di Finanza e i vigili del fuoco, con l’ausilio anche di bagnini impegnati fino a tarda mattinata nelle ricerche. L’intervento è stato completato con la disponibilità di un’ambulanza, qualora fosse stato necessario un soccorso medico.

Un episodio che, seppur nato da un falso allarme, ha dimostrato l’efficienza e la rapidità dei servizi di emergenza del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400