Vedi tutte
Veneto
13.08.2025 - 12:21
VENEZIA - Lanciata a inizio luglio, la nuova Super App di Poste Italiane ha già conquistato oltre 77mila utenti nella sola provincia di Venezia. A livello nazionale, gli utilizzatori attivi sfiorano i nove milioni, un traguardo che colloca l’app al primo posto tra quelle gratuite più scaricate su Apple Store e Google Play.
Il successo conferma l’efficacia della strategia digitale del gruppo guidato da Matteo Del Fante, che punta a trasformare Poste Italiane in una piattaforma unica di relazione con i clienti. L’app, infatti, sarà il principale punto d’accesso all’intero ecosistema di servizi dell’azienda, offrendo in modalità omnicanale soluzioni personalizzate, sicure e intuitive per 46 milioni di clienti in tutta Italia.
Progettata per adattarsi alle abitudini di ciascun utente, la Super App è destinata a evolversi ulteriormente grazie all’intelligenza artificiale, che permetterà un livello di personalizzazione sempre più avanzato. La tecnologia è alla base anche di un nuovo servizio, attivo da luglio, pensato per chi ha poca dimestichezza con gli strumenti digitali: componendo il numero 06.4526.4526 è possibile prenotare facilmente il proprio turno in ufficio postale. A Venezia il servizio è disponibile negli sportelli dotati di gestore delle attese e può essere utilizzato dai clienti che hanno certificato il proprio numero sul sito poste.it o lo hanno associato a strumenti di pagamento.
```
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it