Vedi tutte
EVENTI
13.08.2025 - 14:42
Il Sea Music Festival trasforma Isola dell’Unione in un palcoscenico internazionale con grandi ospiti
SOTTOMARINA -Sottomarina festeggia l'arrivo del Ferragosto con tanta musica e il tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio. Lo spettacolo pirotecnico, così come già avvenuto negli ultimi anni, si terrà giovedì sera, a partire dalle 23.45, nel lato nord della laguna del Lusenzo. Isola dell'Unione sarà completamente pedonalizzata per l'occasione per rendere usufruibile a tutti una serata speciale tra musica, luci e spettacolo. Non solo fuochi d'artificio ma anche grande musica: a partire dalle 19.30 apriranno i cancelli del Sea Music Festival con inizio, alle 21.30, dello spettacolo “2000 Wonderland”: Un viaggio musicale tra i grandi successi degli anni 2000, gratuito e adatto a tutte le età.
“Il Sea Music Festival è una realtà consolidata e molto apprezzata, che anima l’Isola dell’Unione ogni sera dall’8 al 18 agosto – sottolinea l'assessore al Turismo Riccardo Griguolo - e, con gli organizzatori, abbiamo voluto creare per il 14 agosto una serata speciale, unendo lo spettacolo musicale al tradizionale evento dei fuochi d’artificio. L’Isola dell’Unione si conferma un luogo ideale per accogliere eventi di qualità: è centrale, suggestiva, affacciata sulla laguna e capace di trasformarsi in uno spazio vivo, sicuro e accessibile. È un simbolo di connessione, non solo tra Chioggia e Sottomarina, ma anche tra cultura, turismo e intrattenimento”.
L’iniziativa rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Chioggia, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e offrire esperienze di qualità a cittadini e turisti. Il Sea Music Festival andrà poi avanti anche nelle prossime serate: Ferragosto sarà all’insegna di Vasco Rossi con la coverband Diapason Band. Il 16 agosto un ospite che non ha bisogno di presentazione: Edoardo Bennato. Penultima serata il 17 agosto con i Vipers, cover band dei “Queen”.
Chiude il Festival un altro grandissimo ospite: Steve Aoki, uno degli intrattenitori più richiesti al mondo. Detentore di un Guinness World Record per il “Musicista che ha viaggiato di più in un solo anno solare”, Aoki si è esibito in quasi tutti i più grandi festival del mondo, tra cui Coachella, Ultra Music Festival, Lollapalooza, Fuji Rock Festival, Tomorrowland ed Electric Daisy Carnival. Tutti gli eventi cominciano alle 21 con apertura dell’area a partire dalle 19. L’ingresso è gratuito tranne che per i tre eventi principali: Burning Spears, Edoardo Bennato e Steve Aoki. Ticket in vendita su vivaticket e ticketone.it.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it