Cerca

Veneto

Elena Zennaro ai vertici dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia

L’ex vicesindaco di Chioggia sarà responsabile nazionale dei rapporti istituzionali e con gli enti locali

Elena Zennaro ai vertici dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia

CHIOGGIA - L'ex vicesindaco Elena Zennaro nominata ai vertici dell'associazione vittime riunite d'Italia dal presidente Angelo Bertoglio. Sarà la responsabile nazionale dei rapporti istituzionali e con gli enti locali.

"Elena - sottolinea il presidente - è una persona capace, determinata, oltre che una professionista seria, da sempre impegnata per le Pari Opportunità e nelle iniziative per la tutela e il sostegno delle Vittime, ed essendo sempre stata presente e collaborativa con l’Avri, oggi che è libera da impegni istituzionali, ho ritenuto giusto chiamarla nella nostra squadra. Questa nomina è anche motivo per ricordare che purtroppo la violenza non va in vacanza, quindi si deve sempre tenere alta la guardia, anche d’estate. La violenza va fermata e denunciata, senza mai lasciare sole le vittime. Troppo spesso, il sospetto o la certezza del maltrattamento subito da una donna che conosciamo può suscitare sentimenti di rabbia o, peggio ancora, incredulità. Gli ultimi casi di cronaca raccontano e dimostrano storie incredibili di maltrattamenti subiti in famiglia o da persone comunque molto vicine".

Bertoglio fa anche un appello a tutte le donne: "Non dovete avere paura di denunciare, non dovete aver paura di chiedere, non dovete aver paura di parlarne".

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400