Cerca

AMBIENTE

Verde in Oasi di San Felice: l’alloro secco e morto

Verde in Oasi di San Felice: l’alloro secco e morto

SOTTOMARINA - Oasi di San Felice, già rinsecchite le nuove piante di alloro? A chiederselo è il comitato per il recupero del forte che si basa su quello che è possibile vedere da fuori la recinzione dell'area.

Come elemento di mitigazione del parcheggio multipiano della darsena Porto San Felice - commenta il presidente del Comitato Erminio Boscolo Bibi - a ridosso della recinzione è stata messa a dimora una siepe di alloro con un doppio filare di arbusti, esattamente 53 secondo il progetto. Già circa un mese fa avevamo visto che la maggior parte delle nuove piante stava rinsecchendo, nel mentre intorno ricrescevano nuovi getti delle invasive robinie ed ailanto.

Ora che questi sono stati tagliati dagli operai col decespugliatore le piante di alloro sono rimaste in bella evidenza e appaiono ormai pienamente rinsecchite. Molti i dubbi su una loro possibile ripresa. E' un vero peccato - conclude Bibi - ma non possiamo non domandarci che condizioni ci sono nelle vaste aree interne all’oasi, dove noi non possiamo vedere. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400