Vedi tutte
Il commento
16.08.2025 - 12:08
Federico Resler, presidente di Italia Viva Chioggia – Cavarzere – Cona
CHIOGGIA – Il Comune di Chioggia vincitrice del progetto sport illumina, promosso in collaborazione da Sport e Salute (azienda pubblica che si occupa dello sviluppo delle infrastrutture sportive in tutta Italia per conto dello Stato) e dal Ministero dello Sport. Il programma ha visto 85 Comuni vincitori distribuiti in tutta Italia, che beneficeranno di un finanziamento per la costruzione di un playground modulare utilizzabile per più discipline sportive come basket, pallavolo, calcio, arrampicata e skateboard.
L’opera verrà realizzata da Sport e Salute, che si occuperà anche della manutenzione per i sei anni successivi. Tra i vincitori del cluster 1 rivolto alle città con più di 45mila abitanti rientra anche il Comune di Chioggia, che ha ottenuto uno stanziamento di 200mila euro per un playground di 300 metri quadri.
A darne notizia è Federico Resler, presidente di Italia Viva Chioggia – Cavarzere – Cona. “Come Italia Viva siamo stati i primi a segnalare, già nel mese di aprile, la necessità che il Comune aderisse a questo importante bando e a cogliere così la possibilità di dotare la nostra città di nuove strutture sportive, utilizzando lo sport come un mezzo di promozione sociale, aggregazione giovanile e lotta al degrado. Ci fa piacere quindi che l’amministrazione comunale abbia accolto favorevolmente la nostra proposta di aderire al progetto “Illumina”, a dimostrazione che con l’ascolto, senza polemiche, senza contrapposizioni sterili e a prescindere dalle proprie idee politiche, si possono conseguire importanti risultati a beneficio di tutti i nostri concittadini. Ci auguriamo inoltre che l’Amministrazione Comunale renda nota l’area che ha individuato per la realizzazione del playground, in modo da condividere la scelta con la cittadinanza come hanno già fatto tutte le altre città vincitrici”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it