Cerca

Veneto

Sequestra l’ex compagna con i figli: 37enne arrestato

Un escalation di violenze che lo ha portato in carcere

Sequestra l’ex compagna con i figli: 37enne arrestato

MIRA – Si è conclusa con il carcere la vicenda di un 37enne straniero, già sottoposto al divieto di avvicinamento all’ex compagna per precedenti episodi di violenza. Nella serata del 12 agosto i Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Venezia su delega della Procura, aggravando così le precedenti misure.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo si sarebbe presentato all’abitazione della donna, sequestrandola insieme ai figli minori e costringendola a salire in auto, minacciandola di morte durante il tragitto verso una destinazione ignota. Le immediate ricerche avviate dai militari hanno permesso di rintracciare la donna in un’altra regione, mentre il 37enne, trovato presso la propria abitazione insieme ai minori, era stato inizialmente denunciato a piede libero.

Pochi giorni dopo, un nuovo episodio: lo straniero si sarebbe recato presso l’abitazione della madre della vittima, dove la donna si era rifugiata, prendendo a calci e pugni l’auto dell’ex compagna prima di allontanarsi.

Alla luce dell’escalation e per prevenire conseguenze ancora più gravi per l’incolumità della donna e dei figli, l’Autorità giudiziaria ha disposto il provvedimento più restrittivo. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400