Cerca

Caorle

Malore in acqua, muore a riva dopo i soccorsi

Un turista 62enne ha perso la vita nel primo pomeriggio di domenica

Malore in acqua, muore a riva dopo i soccorsi

Tragedia nel primo pomeriggio di domenica 17 agosto sulla spiaggia di Levante, a Caorle. Un turista 62enne originario di Perugia è deceduto dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno. L’allarme è scattato poco dopo le 14.30. Nonostante il mare fosse calmo, l’uomo ha improvvisamente perso conoscenza in acqua. I bagnanti hanno dato l’allarme e in pochi minuti sono arrivati i soccorsi.

L’elicottero di Treviso Emergenze ha calato con il verricello un medico e un infermiere direttamente sulla battigia, dove erano già in corso i primi tentativi di soccorso. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono proseguite a lungo, ma senza esito: l’uomo è stato dichiarato morto sul posto. Poco dopo è giunta anche un’ambulanza del Suem 118 partita dal pronto soccorso di viale dei Tropici, scortata da una pattuglia dei carabinieri, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.

Le condizioni del mare non destavano particolari preoccupazioni, ma la giornata instabile e l’orario – poco dopo pranzo – fanno ipotizzare una congestione come possibile causa del malore. A chiarire le circostanze sarà comunque l’esame esterno sulla salma, affidato al medico legale Antonello Cirnelli. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia costiera di Caorle, che hanno messo in sicurezza l’area e raccolto le prime testimonianze.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400