Cerca

Jesolo

Scontro auto e scooter, muore una 22enne

La giovane passeggera dello scooter sbalzata è morta sul colpo. Grave il conducente

Jesolo, scontro tra scooter e Fiat 500: muore 22enne, grave il conducente

JESOLO - Una svolta verso l’ospedale, uno scooter che procede dritto verso la pineta, il traffico di una domenica estiva: in pochi secondi l’impatto che spezza una vita. A Jesolo, alle 20 di domenica 17 agosto 2025, un violento scontro tra una Fiat 500 grigia e uno scooter con due giovani a bordo è costato la vita a una ragazza italiana di 22 anni. Il conducente del motociclo è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Mestre.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Martin Luther King e via Istituto Marino, a poca distanza dalla residenza per anziani Stella Marina e dall’ospedale. Secondo le prime verifiche, la Fiat 500, impegnata in una svolta sulla strada che conduce al nosocomio, si sarebbe scontrata con lo scooter che procedeva diritto, in direzione della pineta. L’impatto è stato fatale per la passeggera ventiduenne; il giovane alla guida ha riportato ferite serie.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 con le ambulanze e i vigili del fuoco. Nel contesto del traffico intenso della città balneare, gli agenti della polizia locale di Jesolo hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica. Dalle informazioni disponibili emerge che lo scontro sia avvenuto durante una manovra di svolta della Fiat 500 verso la strada dell’ospedale, mentre il ciclomotore percorreva l’asse principale in linea retta. Spetterà agli accertamenti tecnici stabilire tempi, distanze, velocità, visibilità e il rispetto delle precedenze, elementi decisivi per definire eventuali responsabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400