Vedi tutte
Chioggia
18.08.2025 - 00:08
Mauro Armelao
CHIOGGIA - “Sport Illumina: i finanziamenti arrivano grazie al lavoro del Comune, non alle passerelle politiche”. A dirlo il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, nel rispondere a un intervento del segretario di Italia Viva, Federico Resler.
Per approfondire leggi anche:
“In questi giorni si è letto dell’ennesimo tentativo di strumentalizzazione politica a danno della verità e del buon senso - le parole di Armelao - il Comune di Chioggia ha ottenuto un importante finanziamento di 200mila euro per il progetto ‘Sport Illumina’, che permetterà di migliorare ulteriormente i nostri impianti sportivi a servizio della comunità. Qualcuno – nello specifico il signor Federico Resler di Italia Viva – ha provato ad attribuirsi un merito che non gli spetta, vantando come propria la capacità di aver segnalato l’esistenza di un bando”.
“È bene chiarire le cose, una volta per tutte - prosegue il sindaco - che il Comune di Chioggia, a partire dal sindaco, dagli assessori e dai consiglieri di maggioranza, con il fondamentale lavoro dei nostri uffici, è costantemente impegnato a monitorare e intercettare tutti i bandi disponibili, che siano europei, nazionali o regionali. Non basta ‘segnalare che c’è un bando’ per ottenere finanziamenti: occorre studiare i requisiti, progettare, predisporre la documentazione, inviare la candidatura e seguire l’iter fino al risultato finale. Questo è il lavoro quotidiano che facciamo per portare risorse a Chioggia. Attribuirsi meriti inesistenti significa non rispettare né le istituzioni né i cittadini, che hanno il diritto di conoscere la verità”.
“È grave e ridicolo cercare di spacciare per iniziativa personale quello che è invece il frutto di un lavoro serio, complesso e condiviso dall’amministrazione comunale - conclude Armelao - fare politica non significa ‘buttarla in campagna elettorale’ ad ogni occasione, mentendo sapendo di mentire, ma contribuire concretamente al bene della città. I cittadini di Chioggia non hanno bisogno di fumo negli occhi, ma di serietà, trasparenza e fatti concreti. Il progetto Sport Illumina è uno di questi fatti, e il merito va al Comune e alla squadra amministrativa che, ogni giorno, lavora per non perdere nemmeno un’opportunità per la nostra comunità".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it