Vedi tutte
LA POLEMICA
18.08.2025 - 18:02
Il sindaco Mauro Armelao
CHIOGGIA - Il sindaco Armelao attacca Italia Viva: “I finanziamenti di Sport Illumina arrivano grazie al lavoro del Comune, non alle passerelle politiche”.
In questi giorni il Comune ha ottenuto un importante finanziamento di 200mila euro per il progetto che permetterà di migliorare ulteriormente gli impianti sportivi a servizio della comunità. Soldi che permetteranno la costruzione di un playground modulare utilizzabile per più discipline sportive come basket, pallavolo, calcio, arrampicata e skateboard. L’opera verrà realizzata da Sport e Salute, che si occuperà anche della manutenzione per i sei anni successivi.
“Qualcuno, nello specifico il signor Federico Resler di Italia Viva - sottolinea il primo cittadino - ha provato ad attribuirsi un merito che non gli spetta, vantando come propria la capacità di aver segnalatoComune di Chioggia, a partire dal sindaco, dagli assessori e dai consiglieri di maggioranza, con il fondamentale lavoro dei nostri uffici, è costantemente impegnato a monitorare e intercettare tutti i bandi disponibili, che siano europei, nazionali o regionali. Non basta ‘segnalare che c’è un bando’ per ottenere finanziamenti: occorre studiare i requisiti, progettare, predisporre la documentazione, inviare la candidatura e seguire l’iter fino al risultato finale. Questo è il lavoro quotidiano che facciamo per portare risorse a Chioggia. Attribuirsi meriti inesistenti significa non rispettare né le istituzioni né i cittadini, che hanno il diritto di conoscere la verità. È grave e ridicolo cercare di spacciare per iniziativa personale quello che è invece il frutto di un lavoro serio, complesso e condiviso dall’amministrazione comunale”.
Armelao conclude sottolineando che “il merito va al Comune e alla squadra amministrativa che, ogni giorno, lavora per non perdere nemmeno un’opportunità per la nostra comunità”.
“Il sindaco riesce a fare polemica dove non c’è bisogno di farla - la replica del presidente di Italia Viva Chioggia, Cavarzere e Cona Federico Resler - noi abbiamo lanciato per primi la proposta di aderire al bando. La graduatoria nazionale è ufficiale dall’11 luglio e, dopo un mese di silenzio che andrebbe spiegato dall’amministrazione comunale, abbiamo semplicemente deciso di dare la notizia (già da tempo di dominio pubblico) del finanziamento arrivato alla città. Ci auguriamo inoltre che il sindaco e l’amministrazione comunale rendano nota quanto prima l’area scelta per la realizzazione del playground, in modo da condividere la scelta con la cittadinanza come hanno già fatto tutte le altre città vincitrici”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it