Vedi tutte
IL COMMENTo
19.08.2025 - 16:28
Jonatan Montanariello
CHIOGGIA – “La Regione intende attivarsi per aprire un tavolo di crisi sulla situazione Cam?”. A chiederlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello dopo la diffusione delle recenti notizie sulla grave crisi che sta colpendo Cam (Conservificio allevatori molluschi srl) e Cam Evolution:
“Sono realtà economiche e produttive di punta nel comparto ittico regionale e la loro crisi mette a rischio 50 posti di lavoro– ha sottolineato l’esponente Dem -. Ed è dovere della Regione attivarsi immediatamente per scongiurare una Caporetto occupazionale che colpirebbe a cascata il tessuto sociale del territorio e un settore strategico per il sistema veneto”.
Assieme alla collega Francesca Zottis, il consigliere Montanariello si dice preoccupato per l’attuale situazione delle realtà economiche e per le conseguenze di questa crisi: “I lavoratori- hanno specificato Zottis e Montanariello - sono tuttora in attesa degli stipendi promessi ma non ancora erogati: una condizione di stallo che compromette non solo la loro dignità e stabilità economica, ma anche la possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali, come la disoccupazione o la Naspi. In casi analoghi la Regione è già intervenuta attivando tavoli di crisi aziendali. E riteniamo sia questa la strada da percorrere anche in questa situazione, coinvolgendo le parti sociali e gli enti competenti. Chiediamo all'assessore regionale al lavoro se intende convocare in tempi rapidi il tavolo per Cam”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it