Cerca

CRONACA

Furto sul lungomare: arrestato un uomo

Bloccato mentre tentava di disfarsi di un cellulare rubato a una bagnante

Furto sul lungomare: arrestato un uomo

Polizia Chioggia

CHIOGGIA – Pomeriggio movimentato quello del 16 agosto sul Lungomare Adriatico, dove la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Chioggia erano intervenuti a seguito della segnalazione di un furto ai danni di alcune bagnanti. Rintracciate le donne che avevano chiesto aiuto, i poliziotti hanno notato poco distante un uomo che, alla vista della pattuglia, ha accelerato il passo cercando di allontanarsi.

Ne è nato un breve inseguimento lungo il litorale, terminato quando l’uomo è stato bloccato dagli agenti proprio mentre cercava di disfarsi di un telefono cellulare estraendolo dalla tasca posteriore dei pantaloncini.

Durante il controllo, il soggetto avrebbe mostrato fin da subito atteggiamenti di insofferenza, fino a diventare violento nei confronti dei poliziotti. Per questo motivo è stato necessario l’uso delle manette, prima di accompagnarlo in ufficio per gli atti di rito.

L’uomo è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Considerata la sua pericolosità sociale, il Questore di Venezia ha inoltre disposto nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio della durata di tre anni, che gli impedirà di tornare a Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400