Cerca

CAVARZERE

Avis celebra i propri donatori

Sabato 6 settembre inaugura la nuova sede con una cerimonia per ringraziare chi dona

Avis celebra i propri donatori

I volontari parteciperanno al “Giubileo” a Venezia, rafforzando l’impegno a favore della solidarietà

CAVARZERE - Una doppia occasione di festa e riconoscenza per i donatori di sangue: sabato 6 settembre 2025 Avis Cavarzere e Cona celebra la 61ª “Giornata del donatore” con l’inaugurazione della nuova sede in via Dante Alighieri 32. Un momento simbolico e concreto allo stesso tempo, che segna il rinnovato impegno dell’associazione a favore della comunità. Il programma prevede il ritrovo alle 10.30 in piazza del Donatore, con la deposizione di una corona d'alloro al monumento dedicato ai donatori. Seguirà il corteo, accompagnato dalla Banda Musicale Cittadina di Cavarzere, fino alla nuova sede. Alle 11 il saluto delle autorità e il taglio del nastro, prima del rinfresco conviviale aperto a tutti i partecipanti.

L’appuntamento non sarà l'unico: venerdì 12 settembre i volontari parteciperanno anche al “Giubileo del donatore” nella Basilica di San Marco a Venezia, con la celebrazione eucaristica presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia (ore 18.45), aperta a donatori, volontari e cittadini. “Sarà un momento di festa, comunità e riconoscenza verso chi dona la vita con un gesto semplice ma fondamentale”, sottolineano da Avis Cavarzere e Cona, realtà intitolata al fondatore di Avis, Giancarlo Guarnieri, che da oltre sessant'anni rappresenta un presidio di solidarietà per il territorio.

La nuova sede Avis è già attiva con i seguenti orari: lunedì 14-18, mercoledì 15-17 e venerdì 15-17. Qui i cittadini possono ricevere informazioni per intraprendere il percorso della donazione, conoscere le modalità di prenotazione al centro trasfusionale (2° piano del monoblocco dell’ex ospedale civile) e scoprire le prossime iniziative associative. La sede si trova in via Dante Alighieri 34, negli spazi dell’ex centro per l’impiego:

Per informazioni è possibile contattare il referenti via telefono al numero 0426-010900 o scrivendo una mail a avis@cavarzere.it. La donazione, ricordano dall’associazione, è “un gesto d'amore e un modo di dire grazie alla vita aiutando il prossimo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400