Cerca

IL COMMENTO

Crisi Cam: “Non possiamo disperdere questo patrimonio di competenze”

Interviene il consigliere regionale Marco Dolfin

Crisi Cam: “Non possiamo disperdere questo patrimonio di competenze”

CHIOGGIA Dopo l’attivazione del tavolo di crisi regionale per la Cam di Chioggia, interviene il consigliere regionale Marco Dolfin (Lega - Liga Veneta), Capo Dipartimento Pesca, per sottolineare l’urgenza di proteggere i lavoratori e il settore ittico locale.

“La Cam di Chioggia è una realtà storica del settore ittico veneto che oggi versa in una situazione drammatica: cinquanta dipendenti senza stipendio da mesi e il rischio concreto di licenziamenti. Non possiamo permettere di disperdere questo patrimonio di competenze”.

Il consigliere esprime sostegno all’apertura del tavolo regionale: “Accolgo e sostengo l’apertura del tavolo di crisi regionale, con istituzioni, sindacati e proprietà. È un passaggio fondamentale per trovare soluzioni concrete e tutelare i lavoratori. La Regione sta facendo la propria parte, anche con strumenti di sostegno e percorsi di ricollocamento”.

Dolfin conclude con un richiamo a una visione di lungo periodo: “per ridare prospettiva a un settore come quello della pesca e dell’acquacoltura che è parte integrante dell’identità economica e sociale di Chioggia, di tutto il territorio veneziano e del Polesine”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400