Cerca

Veneto

I fedeli di San Bortolo in pellegrinaggio in bici per il Giubileo

65 chilometri, da Rovigo a Chioggia per partecipare alla celebrazione eucaristica

I fedeli di San Bortolo in  pellegrinaggio in bici per il Giubileo

I lampioni di Corso del Popolo

CHIOGGIA - La parrocchia di San Bortolo di Rovigo si prepara a vivere un pellegrinaggio molto speciale: sabato 23 agosto i fedeli diventeranno “pellegrini in bicicletta” con destinazione Chioggia, dove parteciperanno alla Messa del Giubileo nella cattedrale cittadina.

Il ritrovo è fissato alle 7.15 in piazza San Bortolo. L’itinerario, lungo circa 65 chilometri, si snoderà tra strade secondarie e paesaggi di campagna, toccando Villadose, Ca’ Emo e Botti Barbarighe. Una prima sosta è prevista a Cavarzere, per poi ripartire lungo l’argine del Gurzone in direzione della laguna. Obbligatori casco e illuminazione segnaletica, con la raccomandazione di portare con sé acqua.

La celebrazione eucaristica si terrà alle 12 in cattedrale a Chioggia. Dopo un momento di pausa pranzo, il gruppo farà rientro in treno. Per l’occasione Trenitalia ha predisposto un supporto speciale: il regionale R18084 in partenza alle 14.29 da Chioggia potrà trasportare fino a 74 biciclette, un’eccezione concessa in ragione del valore giubilare dell’iniziativa. Il ritrovo per la partenza è fissato alle 14.10 alla stazione di Chioggia. Ogni partecipante dovrà munirsi personalmente di biglietto ferroviario e supplemento bici.

“Un sentito grazie a Trenitalia per la disponibilità” sottolineano dalla parrocchia, che invita chi desidera partecipare a contattare don Andrea al numero 328 1239823.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400