Cerca

IL COMMENTO

Campo Cannoni: “caso assurdo”

Il consigliere Montanariello interviene

Campo Cannoni: “caso assurdo”

SOTTOMARINA - «Episodio assurdo e dannoso per la città, una vera e propria barzelletta amministrativa che però ha avuto ripercussioni gravissime sulla vita quotidiana dei cittadini e sull’economia locale». A sostenerlo è il consigliere comunale e regionale Dem Jonatan Montanariello.

«Parliamo della chiusura in piena estate dell’unico vero parcheggio nel cuore di una città turistica, senza alcun motivo dichiarato, senza alcun lavoro eseguito, e con il risultato concreto di aver messo sotto assedio residenti, pendolari, turisti e attività economiche – commenta il consigliere –. Una chiusura inspiegabile, priva di logica, avvenuta nel momento più critico dell’anno, il boom turistico di agosto, che ha causato disagi enormi, perdita di introiti dalle strisce blu, esasperazione sociale e danni economici alle attività della zona. Chi cerca parcheggio per ore, chi cambia meta, chi decide di non fermarsi nel centro di Sottomarina per cenare o fare acquisti. E tutto questo per nulla. Il parcheggio, il più grande ed unico pubblico nel centro di Sottomarina, è rimasto chiuso e inutilizzato, nessun cantiere è partito, nessuna opera è stata eseguita».

Alla fine, con una ordinanza, l’amministrazione comunale lo ha recentemente riaperto.

«A peggiorare il quadro – conclude Montanariello – ci sono le voci su lavori mal eseguiti presso la fermata della corriera e una possibile rotatoria da rifare, sempre frutto di una gestione raffazzonata. Tutto questo si somma a un clima generale di disorganizzazione, assenza di visione e totale disconnessione con i bisogni della città. La città non può più permettersi simili comiche sulla pelle della gente».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400