Cerca

Cronaca

Malore in spiaggia, salvato un uomo

Il bagnante si era sentito male in acqua ed era andato in arresto cardiaco

SOTTOMARINA -Momenti di grande paura nel tardo pomeriggio di giovedì 21 agosto sul litorale di Sottomarina, nei pressi dello stabilimento Clodia, all’altezza delle torrette 11 e 12 dove un uomo ha improvvisamente accusato un malore improvviso mentre si trovava in acqua.

A scatenare il malore potrebbe essere stata una congestione. La situazione clinica è però rapidamente degenerata in un arresto cardiaco, mettendo a rischio la vita dell’uomo.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei bagnini di torretta, supportati da altri operatori presenti lungo la spiaggia, ha permesso di portare subito l’uomo sulla terraferma e di avviare le prime manovre di soccorso.

Sul posto, oltre all’ambulanza, è arrivato in rinforzo anche l’elisoccorso, giunto da Padova, pronto per effettuare l’eventuale trasferimento urgente verso l’ospedale.

Grazie al perfetto coordinamento dei bagnini e all’intervento tempestivo di alcuni turisti presenti, l’uomo ha ricevuto ossigeno e le prime cure necessarie.

Al termine delle operazioni il paziente è stato trasportato cosciente all’ospedale di Chioggia, segnando un epilogo positivo a quella che poteva trasformarsi in una tragedia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400