Cerca

DAL COMUNE

Beach arena, il progetto ancora fermo

In fase preliminare anche la sala del commiato. Mancin "Iter complesso"

Beach arena, il progetto ancora fermo

Il consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco

Stecco critica i tempi evidenziando un apparente doppio passo rispetto ad altri interventi pubblici

SOTTOMARINA – Beach Arena e sala del commiato: l’amministrazione comunale non ha accantonato i due progetti finanziati con fondi della Legge Speciale, ma i progetti sono ancora alla fase di progettazione preliminare. La questione è stata affrontata durante uno scorso consiglio comunale, grazie a una interrogazione del consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco.

La sala del commiato è una struttura adibita per ospitare familiari e amici per l'ultimo saluto, offrendo un ambiente più confortevole e riservato rispetto all'abitazione. Queste sale devono rispettare rigorosi requisiti igienico-sanitari e sono gestite da imprese funebri autorizzate, con la possibilità di organizzare cerimonie laiche o religiose. Della Beach Arena si è parlato soprattutto l’anno scorso quando il litorale di Sottomarina ha ospitato diversi concerti. Una struttura fissa sulla spiaggia in grado di ospitare eventi estivi di una certa importanza.

“Non ci siamo di certo dimenticati di questi due progetti – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin. Ma ogni opera pubblica segue un iter molto lungo e complesso prima di vedere la luce. Dalla progettazione, ai rilievi sul luogo, dallo stato di fattibilità alle analisi di alternative progettuali e molto altro. Attualmente siamo alla prima fase dell’iter ed è incorso la progettazione preliminare. Successivamente sarà disponibile un cronoprogramma dettagliato che potrà essere visionato anche dai consiglieri”.

Critico l’esponente grillino: “L’amministrazione comunale va a due velocità – ha detto Stecco nel suo intervento – quando è interessata a correre in un anno riesce a mettere a nuovo uno stadio come il Ballarin, quando invece ci sono altre opere, dopo un anno dal loro annuncio, si è ancora alla progettazione preliminare” -conclude.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400