Vedi tutte
EVENTI
22.08.2025 - 13:36
CHIOGGIA – Continua con successo “Laguna Sud – il Cinema Fuori dal Palazzo”, festival che, quest’anno, ha raggiunto il prezioso traguardo dell’undicesima edizione, ideato e organizzato da ZaLab e Giornate degli Autori.
Sabato sera sarà proiettato “Anywhere Anytimes” di Milad Tangshir. Il protagonista è Issa, 19 anni, immigrato irregolare che perde il lavoro al mercato e inizia a fare il rider. Ma il suo primo giorno gli rubano la bici, e la sua ricerca si trasforma in una drammatica odissea urbana.
La rassegna si conclude domenica con “Quir” di Nicola Bellucci. A Palermo, il negozio di pelletteria Quir è gestito da Massimo e Gino, coppia queer insieme da 42 anni. Il negozio è diventato un punto di riferimento per la comunità LGBTQI+, in una Sicilia ancora segnata da una forte cultura patriarcale.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e due sono le rappresentazioni in programma ogni sera: una all’auditorium San Nicolò alle 20.30 e una nel giardino di Palazzo Grassi alle 21. In caso di pioggia è prevista una sola proiezione, all’auditorium, alle 21.
In parallelo al festival prende il via anche il “Laguna Film Lab”, residenza artistica che accoglie a Chioggia cinque giovani registi internazionali, impegnati nella realizzazione di cortometraggi ispirati alla laguna e alle sue storie. I lavori saranno presentati il 30 agosto al Lido di Venezia e il 1° settembre all’auditorium San Nicolò, dove verrà assegnato il premio del pubblico.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it