Cerca

EVENTI

Via Sottomarina diventa un galleria a cielo aperto

L'iniziativa dell'Istituto Comprensivo Sottomarina Sud

Via Sottomarina diventa un galleria a cielo aperto

CHIOGGIA - I muri delle case come racconto della storia e la bellezza del territorio grazie alla creatività dei più giovani. L’Istituto Comprensivo Sottomarina Sud ha lanciato la campagna “Metti a disposizione un piccolo spazio del muro della tua casa”, invitando i residenti a ospitare le opere prodotte dagli alunni nell’ambito del progetto “Muro di Calle – Persi per Chioggia”.

Le classi della scuola primaria M. Merlin di Sottomarina e della scuola dell’infanzia di Brondolo hanno rielaborato elementi architettonici delle case di via Sottomarina, trasformandoli in tavole grafiche e cromatiche originali. Gli studenti, guidati dall’artista e grafico Fabio Persi, hanno reinterpretato strade e angoli nascosti della città, restituendo un nuovo sguardo sulla sua bellezza.

Ogni opera diventa così un gesto di cura, un segno d’amore per Sottomarina e per chi la abita. I cittadini interessati a partecipare possono contattare l’Istituto al numero 041 490727 per mettere a disposizione un muro e contribuire a trasformare la città in una vera galleria a cielo aperto, dove arte e comunità si incontrano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400