Cerca

Veneto

Alimenti scaduti da oltre due anni e prodotti senza tracciabilità, scatta il sequestro nella kebabberia

La scoperta durante i controlli della polizia locale

Alimenti scaduti da oltre due anni e prodotti senza tracciabilità, scatta il sequestro nella kebabberia

VENEZIA - Alimenti scaduti, prodotti avariati e privi di tracciabilità: è quanto ha scoperto la polizia locale di Venezia durante un controllo in un ristorante etnico specializzato in kebab nel sestiere di San Polo.

Gli agenti del Nucleo polizia delle attività produttive hanno trovato in un congelatore scarti e frattaglie di cui non era possibile ricostruire l’origine, e in un altro frigorifero formaggio avariato e ricoperto di muffa. Su scaffali e banchi frigo erano esposti invece alimenti con data di scadenza superata da oltre due anni.

Tutti i prodotti non conformi sono stati immediatamente sequestrati. L’attività è stata segnalata agli organi competenti per l’avvio dei procedimenti di legge, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità penali e amministrative.

«È inaccettabile che vengano posti in vendita alimenti scaduti o privi di tracciabilità, mettendo a rischio la salute dei cittadini e dei turisti - ha commentato l'assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce -. La polizia locale continuerà a presidiare il territorio con verifiche puntuali e mirate, per garantire il rispetto delle regole e la massima qualità delle attività di ristorazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400