Vedi tutte
CAVARZERE
25.08.2025 - 14:21
CAVARZERE - È stata completata nelle settimane scorse la prima parte dei lavori sul lato cavarzerano del ponte sul Canale Curiolo, situato in via Cà Matte.
L’intervento, necessario a causa del cedimento del manto stradale, e la conseguente necessità di rinforzare il tratto interessato, proseguirà anche questa settimane per il lato di Ca’ Briani, con la successiva asfaltatura che restituirà al ponte piena funzionalità e maggiore sicurezza.
Il ponte era stato chiuso al traffico dal 18 agosto e gli interventi sulla struttura dovrebbero durante una ventina di giorni circa.
La decisione, presa dall’amministrazione comunale su richiesta della società di scavi e manutenzioni Furlan Fabrizio, incaricata dei lavori, ha l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica, tenendo conto delle esigenze di viabilità e delle caratteristiche del territorio.
Il comando di polizia locale ha seguito il piano viabilistico, coordinando l’apposizione della segnaletica necessaria, visibile anche nelle ore notturne.
La società esecutrice gestirà la deviazione del traffico e provvederà a rimuovere la segnaletica al termine dei lavori, ripristinando così la normale circolazione.
Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione ai percorsi alternativi, opportunamente segnalati, durante la chiusura dei tratti interessati dai lavori.
La conclusione della seconda fase dei lavori e dell’asfaltatura restituirà alla comunità un ponte sicuro e completamente fruibile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it