Cerca

IL CASO

Servizi scolastici nel silenzio

La denuncia del consigliere del Pd Montanariello

Servizi scolastici nel silenzio

CHIOGGIA – Servizi scolastici: ritardi e silenzi da parte dell’amministrazione comunale. L’accusa lanciata dal Pd secondo cui le famiglie sono state lasciate sole a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

“A tre settimane dalla riapertura delle scuole, il Comune continua a mostrare un preoccupante silenzio sull’organizzazione dei servizi scolastici essenziali: refezione e trasporto, pilastri fondamentali del diritto allo studio che, ad oggi, risultano privi di una comunicazione ufficiale, lasciando le famiglie in uno stato di incertezza e disorientamento – sostiene il consigliere Dem Jonatan Montanariello – Ogni giorno, numerosi genitori si rivolgono ai consiglieri di minoranza per ottenere risposte che l’amministrazione dovrebbe fornire con tempestività e senso di responsabilità. E invece, ancora una volta, assistiamo a un’assenza di programmazione che rischia di scaricare sulle famiglie tutto il peso della gestione quotidiana dei figli in età scolare”.

L’esponente del Pd chiede a che punto sono le procedure per i nuovi affidamenti dei servizi; quando verranno attivati refezione e trasporto scolastico, e in quali condizioni; quali sono le modalità e i costi di iscrizione per le famiglie e perché, a pochi giorni dalla ripresa delle attività scolastiche, nessuna informazione è stata ancora resa pubblica.

Pretendiamo una risposta sullo stato delle procedure, sulle tempistiche di attivazione dei servizi e sulle modalità di iscrizione – conclude – A tal fine, annuncio la richiesta ufficiale di una commissione urgente per fare piena luce sulle responsabilità e sulle eventuali negligenze che hanno portato a questa situazione. Chi ha a cuore i bisogni dei cittadini non può permettersi di arrivare sempre impreparato”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400