Vedi tutte
CERIMONIE
26.08.2025 - 13:18
CHIOGGIA – Attestato di riconoscimento consegnato dalla Capitaneria di Porto di Chioggia al mecenate Luciano Boscolo Cucco. Il noto cittadino, protagonista di diverse iniziative per portare in alto il nome della sua città (ha portato anche un Bragozzo a New York) è stato premiato direttamente dal comandante della Capitaneria Alessio Palmisano.
“Vorrei rivolgere, a nome mio e di tutto “l’equipaggio” della Capitaneria di porto di Chioggia – si legge nell’attestato consegnato -un ringraziamento che nasce dal cuore e dal profondo rispetto per il signor Luciano Boscolo Cucco, protagonista indiscusso della marineria e delle attività portuali italiane. Luciano è per noi un faro stabile e sicuro: la sua esperienza nei dragaggi, la lungimiranza imprenditoriale e la leale disponibilità verso tutte le istituzioni, e in particolare verso la Guardia Costiera, rendono inconfondibile il suo contributo.
Imprenditore visionario e operatore di altissimo livello nel settore dei dragaggi e delle opere marittime, il caro Luciano dirige La Dragaggi Srl, azienda storica familiare operante sin dal 1870 nei lavori fluviali e marittimi lungo la costa nazionale e all’estero. Sotto la sua guida, è divenuta una eccellenza italiana nel ripascimento delle spiagge e nei progetti di dragaggio di porti e fondali, sempre in perfetta armonia con l’ecosistema marino e con la sicurezza della navigazione.
Ma per me, al di là delle competenze e della indiscussa professionalità, Luciano è un amico: un uomo di grande umanità, con valori di ferro, generosità vera e un amore sincero per il mare. Un uomo "pericolosamente onesto"! La sua semplice presenza dona al nostro territorio una forza che le istituzioni e i cittadini sanno riconoscere e apprezzare”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it