Cerca

veneto

Furto in negozio degenera in violenza: arrestato un uomo

Controlli congiunti anche al Lido, sette persone verificate, uno verso Cpr

Furto in negozio degenera in violenza: arrestato un uomo

Polizia Venezia

VENEZIA - Un pomeriggio di shopping interrotto da una fuga violenta, un intero quartiere setacciato poche ore dopo. Tra il centro storico e il Lido di Venezia, due gli interventi delle forze dell’ordine: un arresto per rapina impropria domenica e, il giorno seguente, un servizio straordinario con verifiche mirate su segnalazione.

Secondo quanto ricostruito, in un negozio di abbigliamento del centro storico di Venezia un uomo, di nazionalità straniera, dopo aver sottratto alcuni capi ha minacciato e colpito al volto un addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga. L’intervento rapido delle volanti lagunari ha permesso di fermarlo domenica pomeriggio: l’uomo è stato accompagnato in questura e arrestato con l’accusa di rapina impropria

Risale alla mattinata di ieri, lunedì 25 agosto, invece, un servizio straordinario di controllo del territorio al Lido di Venezia, disposto nell’alveo delle indicazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cposp).

Polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale sono intervenuti congiuntamente in uno stabile, a seguito di segnalazioni, effettuando verifiche mirate. Gli operatori hanno controllato sette persone: le rispettive posizioni sono al vaglio in relazione a eventuali condotte illecite, con informative che verranno trasmesse all’autorità giudiziaria competente. Per una di esse, gli accertamenti dell’Ufficio immigrazione della questura lagunare hanno fatto emergere l’irregolarità sul territorio italiano: la persona sarà accompagnata in un Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) in attesa delle procedure di allontanamento.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400