Vedi tutte
veneto
28.08.2025 - 13:12
VIGONOVO - Un uomo di 40 anni, straniero e residente a Vigonovo, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex compagna. La misura, disposta dal GIP del Tribunale di Venezia su richiesta della Procura, è arrivata dopo una serie di violazioni agli obblighi a cui il quarantenne era già sottoposto: dallo scorso luglio, infatti, gli era stato imposto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna.
Nonostante queste restrizioni, l’indagato avrebbe continuato a presentarsi più volte nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna, ignorando i provvedimenti giudiziari. Una condotta che, secondo gli inquirenti, dimostra l’incapacità di contenere atteggiamenti legati a ossessiva gelosia e mania di controllo, oltre al concreto rischio di reiterazione delle stesse condotte maltrattanti. Per questo motivo si è resa necessaria l’adozione di una misura più severa, individuata nella custodia cautelare in carcere.
Nella giornata del 23 agosto i Carabinieri della Stazione di Vigonovo hanno dato esecuzione all’ordinanza, accompagnando l’uomo presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia, dopo le consuete formalità di rito.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it