Cerca

veneto

Maxi controlli sul litorale: un arresto per droga e sei denunce

Tra i casi un 65enne straniera trovata in possesso di un machete, di un coltello a serramanico e uno multiuso

Maxi controlli sul litorale: un arresto per droga e sei denunce

VENEZIA - Fine settimana di controlli serrati sul litorale veneziano, dove i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave, con il supporto di un elicottero del 14° Nucleo di Belluno, hanno intensificato la vigilanza nelle aree più frequentate di Jesolo e Cavallino Treporti per garantire maggiore sicurezza a residenti e turisti. Il bilancio dell’operazione parla di un arresto, sei persone denunciate e oltre ottanta soggetti identificati.

Il caso più grave riguarda un 40enne italiano fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le verifiche, i militari hanno trovato nelle sue disponibilità un vero e proprio campionario di droghe sintetiche: 30 capsule di polvere rosa e blu (totale 7,15 g), 18 dosi di sostanza cristallina tipo MDMA (6,92 g), 6 bustine di MDMA (6,80 g), 8 involucri con 48 dosi di MDMA (24,78 g) e 5 involucri con 30 bustine della stessa sostanza (32,11 g). Dopo la convalida dell’arresto, arrivata il 25 agosto, per lui è scattata la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la provincia di Venezia.

Parallelamente, i Carabinieri hanno denunciato sei persone per vari reati. Una 65enne straniera dovrà rispondere di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti a offendere: durante una lite avrebbe minacciato di morte la controparte e, al momento del controllo, è stata trovata in possesso di un machete con lama da 49 centimetri, un coltello a serramanico da 8,5 centimetri, un coltello multiuso e uno spray urticante. Un 18enne è stato fermato con un coltellino, mentre un 21enne italiano aveva con sé un martello con manico di legno lungo 25 centimetri e un attrezzo multiuso con coltello a serramanico, oltre a chiavi alterate e grimaldelli.

Gli accertamenti hanno portato anche alla denuncia di un 35enne straniero senza fissa dimora, trovato con 11 g di hashish e 1 g di cocaina, in violazione del divieto di dimora già imposto nei suoi confronti. Un altro 18enne è stato sorpreso con un coltello a serramanico lungo 21 cm e con 1,10 g di marijuana: per lui è scattata sia la denuncia per porto abusivo di armi sia la segnalazione alla Prefettura come assuntore. Infine, un 21enne italiano è stato fermato con 25 bustine di cocaina per 14 g complessivi, 7 pasticche di ecstasy e 515 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Complessivamente sono stati controllati 39 veicoli e 87 persone, di cui 36 straniere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400