Vedi tutte
Cavarzere
29.08.2025 - 15:05
ROTTANOVA (Cavarzere) – La comunità di Rottanova rinnova il suo legame con Tullio Serafin, celebre direttore d’orchestra del Novecento nato nella frazione cavarzerana il 1° settembre 1878. Anche quest’anno si terrà la tradizionale celebrazione liturgica in suo suffragio, un appuntamento consolidato nel calendario culturale e religioso del paese, promosso dal circolo Tullio Serafin. L’associazione, da sempre impegnata nella valorizzazione della memoria del Maestro, celebra non solo Serafin ma anche i fondatori e i componenti del circolo che non ci sono più.
La cerimonia è prevista per domani, domenica 31 agosto, alle 10.30 nel cortile parrocchiale, a pochi metri dalla casa natale del Maestro. A rendere il rito ancora più solenne sarà la partecipazione di due cori di prestigio: il Coro Polifonico della Cattedrale di Adria e il Coro Santa Cecilia della basilica della Tomba, diretti rispettivamente dai maestri Marco Finotti e Filippo Turri.
L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra il Circolo Tullio Serafin, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavarzere e le associazioni locali, con un ruolo attivo del Comitato cittadino e della polisportiva Quadrifoglio, impegnati da anni per garantire la buona riuscita dell’evento.
In caso di maltempo, la messa non sarà annullata, ma si terrà nella chiesa parrocchiale di Rottanova, la stessa in cui Serafin ricevette i sacramenti di iniziazione cristiana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it