Cerca

Sottomarina

Commessa rifiuta di vendere alcolici a minorenni

Arriva il plauso del sindaco di Chioggia: "Brava, costruisce una città più sicura"

Commessa rifiuta di vendere alcolici a minorenni

SOTTOMARINA – Minorenni provano a comprare birre al supermercato Aldi di Sottomarina: la commessa si rifiuta di vendergliele. Domenica 31 agosto il sindaco Mauro Armelao, sulla propria pagina Facebook ufficiale, con un lungo post ha voluto ringraziare la giovane che lavora all’interno del supermarket.

“Un episodio semplice, ma molto significativo – scrive il primo cittadino – la giovane Federica Signoretto ha dimostrato serietà e senso di responsabilità: a un gruppo di ragazzi che voleva acquistare birre, dichiarandosi maggiorenni ma senza documento a seguito, ha giustamente rifiutato la vendita. Ero lì vicino e ho assistito alla scena. Ho pensato che spesso ringraziamo volontari, forze dell’ordine, operatori sanitari, e giustamente lo facciamo, ma è bene ricordare anche chi, nel proprio lavoro quotidiano, contribuisce a far rispettare la legge e a tutelare la comunità. Un gesto che sembra ‘normale’, ma che in realtà testimonia professionalità, rispetto delle regole e dedizione”.

“Non ho dubbi che episodi analoghi avvengano in tanti altri supermercati e negozi della nostra città, e ogni volta che ne sarò testimone non mancherò di sottolinearli - conclude Armelao - è bello sapere che anche i nostri commessi e commesse lavorano con serietà e responsabilità, contribuendo a costruire una Chioggia più sicura e attenta. Grazie Federica, e grazie a tutti coloro che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con la stessa cura e coscienza”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400