Vedi tutte
L’APPELLO
02.09.2025 - 13:46
SOTTOMARINA - Preoccupazione anche per Luky, il cane della donna tedesca aggredita a Sottomarina, proprio mentre stava passeggiando con il suo amico a quattro zampe. Quando la trentenne è stata aggredita, inevitabilmente ha dovuto mollare il guinzaglio e il cane, spaventatissimo, è corso via perdendosi nelle strade di Sottomarina.
Anche il sindaco Armelao ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Mi appello al cuore e alla collaborazione di tutti i cittadini: chiunque avesse notizie o avvistamenti è pregato di segnalarlo immediatamente”.
I social hanno fatto il loro lavoro: hanno amplificato la notizia riportata anche dalle maggiori testate giornalistiche locali e non e in tanti si sono messi, in città, alla ricerca dello sfortunato cagnolino. Nel corso della mattinata di ieri è stato più volte segnalato in diversi punti di Sottomarina: sul lungomare Adriatico dove un passante ha fermato anche auto e moto nel tentativo di fermarlo, ma senza successo. L’animale infatti è spaventatissimo e risulta difficile avvicinarlo o fermarlo nella sua corsa senza meta. E’ stato avvistato anche in via Colombo e in via Zeno, insomma non lontano da dove è avvenuta l’aggressione. Ma anche nei pressi del supermercato Famila. Allertata l’associazione protezione animali di Chioggia. "Non rincorretela - scrivono - abbassatevi per non spaventarla maggiormente. Se avete informazioni chiamate Apa al 3289620233, il proprietario non parla italiano".
In azione anche i droni del SAV (Sorveglianza Aerea Veneta). "In questo momento anche i nostri piloti sono impegnati nelle ricerche di Luky, il cagnolino della turista aggredita a Sottomarina - spiegano attraverso le loro pagine sociale -. Ultimo avvistamento zona ex cichito. Chiunque lo vedesse e’ invitato a segnalarlo tempestivamente alle forze dell’ordine o provare ad avvicinarlo con delicatezza perché è molto spaventato e difficilmente si farà avvicinare".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it