Cerca

Cavarzere

Nuovo asfalto e più sicurezza

Sono partiti gli interventi lungo la sinistra Adige e in via Cesare Battisti

Nuovo asfalto e più sicurezza

Bernello: “A breve la consegna della mensa. ️ Proseguono i lavori nello stadio di via Spalato”

CAVARZERE – Dopo anni di attesa, partono i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della strada comunale sulla sinistra Adige. Da lunedì sono in corso gli interventi sul tratto che dal ponte dei Caduti della Libertà conduce fino all’intersezione con la strada regionale 516. L’opera prevede l’installazione del guardrail, una nuova asfaltatura e il rifacimento della segnaletica stradale. Non si tratta dell’unico cantiere in programma. Una volta completata questa prima fase, l’amministrazione comunale interverrà anche nel tratto più usurato che collega Boscochiaro a San Pietro di Cavarzere, sempre con lavori di asfaltatura e opere di messa in sicurezza.

“Dopo anni di richieste da parte dei cittadini, mettiamo finalmente mano a una strada fondamentale per il territorio – sottolinea l’assessore Mattia Bernello –. In quattro anni di amministrazione abbiamo avviato tanti cantieri, ma questo lo sento particolarmente vicino, da residente in una delle frazioni interessate”. Parallelamente, un altro intervento riguarda il cuore della città. Da martedì e fino a venerdì 5 settembre via Cesare Battisti sarà chiusa al traffico e soggetta a divieto di sosta per consentire i lavori di asfaltatura. La via, una delle principali arterie di accesso al centro, sarà percorribile solo dai residenti, che dovranno comunque prestare attenzione alla segnaletica temporanea.

Si tratta di un intervento tanto atteso, che migliorerà viabilità e sicurezza – aggiunge Bernello –. Il territorio di Cavarzere è vasto e complesso, ma con impegno e serietà stiamo rispondendo alle esigenze della cittadinanza, aprendo cantieri che stanno contribuendo a rendere la città più sicura, funzionale e bella”. Bernello ha sottolineato come le settimane a venire saranno decisive per dare seguito a una serie di interventi attesi dalla cittadinanza. “Dopo la pausa estiva, riprendiamo con ancora più energia il nostro impegno per Cavarzere - ha concluso - sono ancora tanti i i dossier aperti che stiamo portando a conclusione: A breve sarà consegnata la nuova mensa scolastica, uno spazio moderno e accogliente per i nostri ragazzi️. Proseguono anche i lavori per la messa a norma dello stadio di via Spalato, grazie ai fondi del Pnrr”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400