Vedi tutte
SALUTE
02.09.2025 - 08:53
Settimane di salute e screening gratuiti, sia a Cavarzere, che a Cona, che a Pettorazza Grimani. Nei tre comuni limitrofi, saranno attivate da vari enti campagne di prevenzione sanitaria gratuite.
A Cavarzere in piazza Municipio, domenica 7 settembre dalle 9 alle 12 ci saranno medici e sanitari a disposizione degli utenti per uno screening cardiologio gratuito. Ci sarà un controllo del colesterolo e della glicemia, della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, del ritmo cardiaco e una saturimetria. Stesso appuntamento, sempre gratuito, a Cona il 28 settembre, sempre dalle 9 alle 12. E’ un modo per prendersi cura di sé e per prevenire. Il Comune di Pettorazza, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo – e la campagna di prevenzione gratuita “Sentiamoci in Salute”, finanziata da Philips, organizza, inoltre, il 24 settembre dalle 8,30 alle 12, una giornata dedicata ai controlli sanitari gratuiti per la cittadinanza. L’appuntamento è nella sala riunioni del centro civico in piazza Falcone e Borsellino.
Grazie all’impegno dei Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo, sarà possibile effettuare: misurazione del colesterolo, misurazione della glicemia, controllo della pressione arteriosa, rilevazione della frequenza cardiaca, misurazione della saturazione dell’ossigeno. Inoltre, a cura dei tecnici audioprotesisti Philips, sarà disponibile la prova gratuita dell’udito.
L’iniziativa rientra tra le attività di prevenzione e sensibilizzazione rivolte alla comunità, con l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere di tutti i cittadini attraverso controlli semplici ma fondamentali.
Si invita la popolazione a partecipare numerosa a questa importante occasione di prevenzione, resa possibile grazie alla collaborazione tra istituzioni, volontariato e realtà del settore sanitario.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it