Vedi tutte
Cavarzere
03.09.2025 - 14:41
Un giro turistico, un pranzo conviviale e gadget esclusivi per i primi 200 partecipanti
CAVARZERE - L’onda rosa torna ad invadere Cavarzere. Domenica 14 settembre, infatti, si svolgerà il 2° Vespa raduno rosa – Città di Cavarzere, l’unico raduno in Italia interamente dedicato alle donne.
Dopo il successo della prima edizione, l’appuntamento torna con un programma ancora più ricco e una partecipazione che si preannuncia numerosa. “L’idea era nata anni fa, nel 2020, grazie al direttivo in carica del Vespa Club – spiega Mauro Bellotti, tra gli organizzatori –. Volevamo creare un raduno dedicato solo alle donne, il primo in Italia di questo tipo. Ci sono sempre state donne che partecipano agli eventi motoristici, ma mai un appuntamento esclusivamente rivolto al mondo femminile”. Il raduno, però, non è riservato soltanto alle vespiste in sella ai propri mezzi, ma è aperto anche agli equipaggi misti, purché sia presente almeno una donna.
L’obiettivo è celebrare la passione condivisa e la crescente presenza femminile in un mondo tradizionalmente maschile. La giornata prenderà il via alle 8 con il ritrovo in via Roma, seguirà alle 11 la partenza del giro turistico e alle 13 il pranzo conviviale alla “Trattoria alla Rosa”, che proporrà un menù a base di carne. I posti per il pranzo sono limitati a 120, mentre per le iscrizioni è garantito un gadget esclusivo ai primi 200 partecipanti. Sono previste due formule: 15 euro per la quota ridotta (con gadget, spuntino mattutino e aperitivo) e 35 euro per quella intera (che comprende anche il pranzo). Per motivi di sicurezza, il Comune ha disposto un’ordinanza che istituisce il divieto di sosta e di transito in via Roma, nel tratto compreso fra via Pescheria e via Umberto I, per tutta la giornata di domenica. L’unica eccezione riguarda i mezzi di soccorso e le forze di polizia impegnati nei propri servizi istituzionali.
Il Vespa Club ricorda inoltre l’obbligo del casco e il rispetto del codice della strada. Per i visitatori che desiderano pernottare, è stata attivata una convenzione con l’Hotel Momi’s di via Piave, che offre agli iscritti al raduno uno sconto del 10% sulle prenotazioni. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Mauro (al 339 472 6802), Williams (al 328 371 4782) e Michele (al 335 813 7802).
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it