Cerca

DAL COMUNE

Trasporto scolastico locale: arriva la proroga tecnica

Il sindaco Armelao conferma che Arriva Veneto garantirà il servizio per tutto l’anno

Trasporto scolastico locale: arriva la proroga tecnica

CHIOGGIA - Trasporto scolastico: ufficiale la proroga tecnica di un anno. Il sindaco Mauro Armelao, con una comunicazione, ha confermato che Arriva Veneto si occuperà del servizio anche per quest’anno scolastico. “Basta falsità e allarmismi – esordisce il primo cittadino – Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito senza alcuna interruzione anche per l’anno scolastico 2025/2026, grazie alla proroga tecnica di un anno dell’appalto esistente. Una misura necessaria e prevista dalla normativa, in attesa della definizione della nuova gara pluriennale già avviata dalla Città Metropolitana di Venezia. Si tratta di una decisione di buon senso e responsabilità amministrativa, che assicura continuità a centinaia di famiglie del nostro territorio”.

Nei giorni scorsi c’erano state molte polemiche politiche, soprattutto con il Partito Democratico che aveva accusato l’amministrazione comunale di poca chiarezza e di un concreto rischio che il servizio, quest’anno, non ci fosse.

“Purtroppo, ancora una volta – continua il primo cittadino - la minoranza consiliare targata Pd, priva di qualsiasi ruolo propositivo, non perde occasione per diffondere dubbi e insinuazioni, cercando di seminare paura tra i cittadini. Notizie false diffuse anche sui social che creano solo tensione sociale e disinformazione. È bene chiarire che il servizio non è mai stato a rischio e che la proroga tecnica è uno strumento previsto e legittimo, adottato per tutelare le famiglie e garantire un passaggio ordinato al nuovo gestore. L’Amministrazione ha seguito passo dopo passo l’iter, con la massima attenzione e nel rispetto della legge. Chi oggi parla a sproposito, lo fa solo per attaccare l’amministrazione e guadagnare qualche titolo di giornale o qualche clic in più, senza alcuna responsabilità verso le famiglie e verso i cittadini”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400