Vedi tutte
FAMIGLIE
04.09.2025 - 16:06
CHIOGGIA – Il consiglio di amministrazione della Csa Casson approva l’abbassamento delle rete private. A darne notizia, ieri, è stato il presidente Antonio Serraino. Le rette sono state fissate a 103,30 euro al giorno rispetto ai 114 euro precedenti.
Una decisione, fa sapere il consiglio di amministrazione, che sottolinea la volontà della struttura di rendere l’accesso alle cure private più sostenibile per le famiglie, senza compromettere la qualità dell’assistenza offerta. Il provvedimento, approvato all’unanimità, rientra in una più ampia strategia di accessibilità e inclusione che l’ente porta avanti da tempo, con l’obiettivo di garantire cure di qualità a un numero sempre maggiore di persone. “
Si tratta di una scelta consapevole e responsabile da parte del nostro Consiglio - spiega il presidente Antonio Serraino - Abbiamo voluto ascoltare le crescenti esigenze del territorio, rendendo economicamente più sostenibile l’accesso, in attesa che i nuovi 25 posti vengano accreditati dalla Regione del Veneto”. L’abbassamento delle rette avrà effetto immediato, con l’obiettivo di ampliare l’accesso alle cure e sostenere le famiglie che scelgono i percorsi privati, anche per brevi periodi. “Il Consiglio di Amministrazione ha scelto di intervenire direttamente sulla sostenibilità economica – conclude Antonio Serraino. Negli ultimi giorni del mese di luglio, siamo stati autorizzati ad utilizzare i nuovi posti in regime privatistico, ed ora ridurre la retta giornaliera significa dare un segnale forte al territorio: l’accesso alle cure deve essere un diritto, non un privilegio”
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it