Vedi tutte
cavarzere
05.09.2025 - 16:34
CAVARZERE - Procede spedito il programma di manutenzione stradale del Comune di Cavarzere. È stato completato l’asfalto di via Cesare Battisti e, come annunciato dal sindaco Pierfrancesco Munari, “a breve sarà posata la segnaletica orizzontale” – scrive. “Serve tempo, ma la costanza e l’impegno ripagano sempre”, ha sottolineato l’assessore Mattia Bernello.
In questi giorni sono anche ripresi i lavori di fresatura e asfaltatura della strada regionale 516 in località Passetto. “Un tratto di strada pericoloso con diversi avvallamenti nella carreggiata che necessitavano di un intervento urgente”, ha aggiunto Munari. A fine agosto erano iniziati anche i lavori di asfaltatura della strada regionale 516 tra Ca’ Labia e il confine sud (Passetto).
Nel programma anche l’intervento sulla sinistra Adige nel tratto tra Boscochiaro e San Pietro, con l’apposizione del guardrail, e infine su via Circonvallazione.
Si sono inoltre conclusi con nove giorni di anticipo i lavori sul ponte di via Ca’ Matte, intervento atteso da oltre due anni a causa delle profonde voragini presenti ai lati della carreggiata. La ditta incaricata ha completato i lavori in 11 giorni lavorativi, a fronte dei 20 inizialmente stimati, mettendo in sicurezza la struttura.
Per il momento, i due punti oggetto dell’intervento resteranno ghiaiati, in attesa dei naturali assestamenti del terreno, mentre l’asfaltatura definitiva è prevista prima delle festività natalizie. Nel frattempo la raccomandazione agli automobilisti è di procedere con prudenza, soprattutto considerando la posizione del ponte, situato in prossimità di una curva con scarsa visibilità.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it