Vedi tutte
Cavarzere
05.09.2025 - 13:47
CAVARZERE – Il municipio di Cavarzere si tingerà di verde il prossimo 18 settembre in occasione della “Giornata nazionale sulla SLA”, evento promosso da AISLA per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosi laterale amiotrofica, malattia neurodegenerativa incurabile. Un gesto simbolico, ma carico di significato, con cui l’amministrazione comunale ha deciso di aderire all’iniziativa nazionale “Coloriamo l’Italia di verde”, promossa da AISLA in collaborazione con ANCI, che vede i monumenti illuminati di verde e banchetti informativi e solidali in più di 300 piazze italiane per la raccolta fondi destinati al progetto “Operazione Sollievo” a sostegno delle persone con SLA e delle loro famiglie.
A sottolineare l’importanza dell’evento è l’assessore alle pari opportunità, Mattia Bernello: “Vogliamo accendere i riflettori su una malattia che ogni giorno viene affrontata con coraggio da tante persone e dalle loro famiglie. Attraverso la luce esprimiamo vicinanza, consapevolezza e solidarietà. Nessuno deve sentirsi solo in questa battaglia”.
Il verde che illuminerà la facciata del municipio rappresenterà non solo la partecipazione di Cavarzere a un’iniziativa condivisa da tanti Comuni italiani, ma anche un segnale concreto di sostegno e attenzione verso chi convive con la sclerosi laterale amiotrofica e verso chi accompagna i malati nella loro quotidiana lotta. “Il verde sul nostro Municipio – ha aggiunto Bernello – sarà il nostro modo per dire: noi ci siamo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it