Vedi tutte
Interviste
05.09.2025 - 11:53
CHIOGGIA - “La riduzione della retta giornaliera per gli ospiti privati da euro 114 a 103.30 è una decisione che annuncio con soddisfazione”.
Così commenta Antonio Serraino, presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “Felice Federico Casson” di Chioggia, la scelta fatta nei giorni scorsi dal CDA.
“Un provvedimento in netta controtendenza con quanto sta avvenendo nel settore socio sanitario, dove si registra un progressivo aumento dei costi, a carico delle famiglie, a causa dei continui aumenti dei prezzi, in particolare quello degli alimenti.”
Ma la decisione del CDA quando sarà applicata sulle rette?
“Tale misura avrà effetto immediato, con l’obiettivo di agevolare le famiglie che si rivolgono alla nostra struttura, anche per periodi brevi”.
L’Ipab “F. F. Casson” rimane in attesa dell’accreditamento di 25 posti da parte della Regione Veneto, e afferma che la volontà è quella di non far gravare questi tempi, che sono necessari al percorso intrapreso, alle famiglie delle persone anziane che hanno bisogno di assistenza.
Serraino conclude così: “Siamo convinti che l’accesso ai servizi di cura non possa essere un privilegio riservato a pochi ma un diritto garantito a tutti”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it