Cerca

GUARDIA COSTIERA

Cade dal barchino, che continua a girare impazzito

Il cofano di 5 metri portato al porto di Chioggia

Cade dal barchino, che continua a girare impazzito

Cade dal suo barchino, un cofano di 5 metri e con motore di 40 cavalli, viene recuperato dalla guardia costiera.

Nella giornata di ieri la Guardia costiera di Venezia è intervenuta a Malamocco, precisamente nella località San Leonardo in seguito alla segnalazione giunta in sala operativa alle 16.36, dal rimorchiatore “Angelina C” di una persona caduta in acqua dal proprio barchino, che veniva recuperata da un’altra piccola unità.

Il rimorchiatore procedeva ad accostare per prendere contatto con la persona recuperata e chiamare la Capitaneria. Dalle interlocuzioni successive, si è appreso quindi che la persona era stata sbalzata in acqua dal proprio barchino a seguito di un urto contro un pilastro di cemento.

Mentre il malcapitato è stato recuperato da un’altra piccola unità, senza riportare conseguenze fisiche, il barchino rimasto senza conducente e con ancora circa mezzo serbatoio pieno, continuava a navigare girando su se stesso, creando pericolo per la navigazione.

Sul posto sono intervenute la motovedetta della Guardia Costiera Cp 833 e un natante dei Vigili del fuoco per cercare di recuperare il natante fuori controllo, i quali tuttavia, poiché lo stesso si era portato su una zona di basso fondale, non riuscivano ad intervenire per arrestarne il moto. La situazione sarebbe potuta peggiorare con l’avvicinarsi della sera, aumentando il pericolo per eventuali imbarcazioni in transito nella zona. La motovedetta Cp 833 è restata quindi sul posto per il monitoraggio della sicurezza della navigazione del traffico navale nella zona e alle ore 18.15 finalmente il natante ha arrestato il proprio moto e veniva recuperato. Il natante è stato quindi trainato da un’altra unità, condotta da un conoscente del malcapitato, al porto di Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400