Cerca

serie d

Per prolungare il trend positivo

Granata al debutto stagionale in campionato

Per prolungare il trend positivo

CHIOGGIA - Granata al debutto stagionale in campionato: difficile trasferta a Campodarsego, per cercare di dimenticare l'ultimo posto e la retrocessione dalla Serie C dell'anno scorso e cercare di risalire subito tra i professionisti.

La squadra di Ivano Boscolo Bielo e del mister Bruno Tedino si affidano ad un gruppo completamente rinnovato per azzannare il campionato. Il primo test è subito complicato: una trasferta su un campo tradizionalmente ostico, dove serviranno compattezza e concentrazione per iniziare il cammino in campionato con il passo giusto. I granata sono reduci dall'eliminazione in Coppa Italia di Serie D per mano dell'Union Altavilla. "Abbiamo perso ai calci di rigore - sottolinea mister Bruno Tedino - e abbiamo giocato un po’ sotto ritmo pur avendo avuto alcune occasioni da rete importanti. La squadra arriva a questa gara con molta voglia ed energia, e siamo davvero molto curiosi di vederla all’opera, dato che la rosa è stata completamente rivoluzionata in estate".

Il Campodarsego è squadra da non sottovalutare: "È una società con un passato e un presente importanti - sottolinea ancora il mister granata -. Mi aspetto, come sempre, una squadra molto combattiva con delle buonissime qualità. Dovremo essere molto bravi e molto più attenti nella fase di non possesso, e dovremo riuscire a capitalizzare le occasioni da rete che ci capiteranno. Con un campo di dimensioni così ridotte la partita potrebbe decidersi sulle palle inattive e sulle seconde palle. Dovremo essere aggressivi e, mi scuso per il gioco di parole, dovremo essere molto attivi sulle palle inattive". E ai tifosi promette: "Daremo il massimo per questa maglia e per questa città. È sempre meglio vincere che perdere, non c’è dubbio. Cercheremo di bagnare l’esordio con una vittoria, anche se, ripeto, ci sono 34 match che per noi sono 34 finali da vincere".

Per quanto riguarda i convocabili, mister Tedino ha l'imbarazzo della scelta. Solo Rossi non è disponibile per infortunio e lo sarà ancora per qualche settimana a causa di un piccolo stiramento al flessore. Codromaz è squalificato mentre Montin sta continuando il suo percorso di recupero dall’infortunio di vecchia data. Inoltre, in questi giorni Migliazza si è trasferito al Sora mentre Tiozzo Pagio ha chiesto di poter trovare più continuità di gioco ed è probabile che presto cambierà casacca. L'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, contro il Campodarsego, ha vinto gli ultimi 4 precedenti giocati. Non perde contro i padovani dal 2021, quando si imposero al Ballarin per 1 a 0. In casa dei padovani l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina non perde addirittura dal 2018: due vittorie negli ultimi 2 anni e tre pareggi prima della sconfitta di 7 anni fa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400