Vedi tutte
Trionfo mondiale
08.09.2025 - 17:49
La chioggiotta Eleonora Fersino ha trionfato in Thailandia con la nazionale di volley. Al suo ritorno in città sarà celebrata con una grande festa su Corso del Popolo
Orgoglio, emozione e gratitudine. Sono questi i sentimenti che attraversano la città dopo la straordinaria vittoria della Nazionale Italiana di volley femminile, che ha conquistato il titolo di campionessa del mondo. Tra le protagoniste dell’impresa, la giovane Eleonora Fersino, chioggiotta, che ha saputo distinguersi per talento e determinazione.
Il sindaco Mauro Armelao ha voluto esprimere pubblicamente le congratulazioni a nome dell’intera comunità attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook istituzionale: “È un risultato straordinario che riempie di orgoglio Chioggia e che ci rende partecipi di un’impresa sportiva capace di emozionare l’Italia intera - ha dichiarato - Eleonora, con impegno, sacrificio e determinazione, ha dimostrato come i sogni possano diventare realtà, diventando esempio e stimolo per tanti nostri giovani”.
Per celebrare il trionfo, l’amministrazione comunale sta organizzando una grande festa cittadina in onore della campionessa. L’evento si terrà in Corso del Popolo, sotto il municipio, e vedrà la partecipazione delle società sportive e delle atlete di volley locali.
Sarà l’occasione per abbracciare Eleonora, scattare foto, ricevere autografi e condividere un momento di festa collettiva. “Sarà un momento speciale non solo per Eleonora, ma per tutto lo sport, per i giovani e per la città intera - ha aggiunto il sindaco - una festa che desidero diventi il simbolo di una comunità che sa unirsi attorno ai suoi talenti e che condivide con orgoglio i successi dei propri figli”. Chioggia si prepara dunque ad accogliere la sua campionessa a braccia aperte, in un tributo che unisce sport, passione e identità cittadina.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it