Cerca

L’EVENTO

Trecento droni sopra alla città

Il 20 settembre il Festival delle luci con un innovativo show nel cielo della laguna.

Trecento droni sopra alla città

CHIOGGIA - I droni il 20 settembre illumineranno il cielo di Chioggia: la città chiude l’estate con il Festival delle luci. La Pro Loco ha ufficializzato l’intero programma della serata.

Lo spettacolo durerà circa 15 minuti e inizierà alle 22:30. Trecento droni luminosi danzeranno sopra la Laguna del Lusenzo e l’Isola dell’Unione, in uno show mozzafiato di luci, suoni e colori che trasformerà il cielo in un vero teatro a cielo aperto.

Un’esperienza immersiva ed emozionante, che unisce tecnologia e natura in un palcoscenico unico. Dalle 18:00 alle 20:30 la colonna sonora sarà affidata a DJ Madras. Dalle 20:30 alle 22:30 saliranno sul palco vari artisti per rendere l’attesa ancora più coinvolgente.

Il pubblico sarà coinvolto con musica, gadget in regalo e show di ballerini professionisti. Sul palco gli speaker di Radio Piter Pan proporranno uno show di circa 90 minuti. Dalle 23:15 toccherà di nuovo a DJ Madras fino a mezzanotte. Previsti anche mercatini e street food nell’area dell’Isola dell’Unione.

Il Festival rientra nel progetto “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici”, cofinanziato dal Ministero del Turismo e promosso dai Comuni di Chioggia, Venezia e Mira, con il Comune di Venezia capofila. L’evento, dal costo complessivo di 79.500 euro, è coperto da finanziamento e non graverà sulle casse comunali.

In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a sabato 27 settembre. “Il Festival delle luci rappresenta la direzione della nostra promozione turistica: eventi innovativi, di forte impatto emozionale, capaci di attrarre pubblico anche da fuori città e di prolungare la stagione turistica. L’Isola dell’Unione e la Laguna del Lusenzo sono scenari ideali per grandi eventi. Queste iniziative sono frutto di lavoro di squadra e dimostrano l’importanza di fare rete tra assessorati. Vogliamo che Chioggia sia sempre più protagonista nel panorama degli eventi della costa veneta.” — Riccardo Griguolo, assessore al turismo e ai grandi eventi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400